Cancellare la cache di Safari

Vuoi cancellare la cache di Safari? La cartella cache è una specie di zona tampone del computer dove vengono memorizzati i file temporanei. Questo permette di recuperarli più rapidamente la prossima volta che vengono utilizzati. Poiché le cartelle della cache non vengono cancellate automaticamente, questo è il tuo compito.

Google

Safari: Cancella rapidamente la cache tramite collegamento

Una cartella cache è un utile spazio di archiviazione. Per esempio, Safari memorizza gli URL dei siti web che hai già visitato. Quando si cancella la cronologia in Safari, vengono cancellati anche i cookie e la cache. Tutte le informazioni relative alla navigazione in Internet vengono quindi rimosse.Fondamentalmente, hai due opzioni per cancellare la cache di Safari. La prima opzione funziona tramite una combinazione di tasti:

  1. Se state usando un Mac, usate la combinazione di tasti "cmd" + "alt" + "E".
  2. Se, invece, state lavorando con un computer Windows, usate la combinazione di tasti "Ctrl" + "Alt" + "E".

Come cancellare la cache di Safari tramite il menu

Poiché il menu degli sviluppatori contiene più opzioni per la gestione dei file temporanei, può essere utile cancellare la cache di Safari tramite questa via.

  1. Vai su "Safari" nel menu.
  2. Ora clicca sull'opzione "Cronologia".
  3. In questo menu, seleziona "Cancella Cronologia".
  4. Ora puoi cliccare sul menu pop-up e selezionare il periodo. Dopo aver confermato la cancellazione, è necessario riavviare il browser.