Quali sono le migliori applicazioni di calcolatrice TI-84 per iPhone?

Non proprio, anche se sto parlando dagli USA qui. In altri luoghi, Your Mileage May Vary.

TL;DR: La TI-84 è la più popolare e può fare praticamente tutto ciò di cui uno studente può avere bisogno. Le calcolatrici TI di numero superiore non sono così popolari e spesso non sono ammesse nei test. Ci vuole un po' di tempo e pratica per imparare a usare qualsiasi calcolatrice grafica e le abilità non sono generalmente trasferibili. Rimani con la 84.

La TI-84 è lo standard nell'istruzione. Come tutte le calcolatrici grafiche, ha un po' di curva di apprendimento, quindi di solito viene introdotta presto, al liceo o anche prima. Le 84 usate sono facilmente disponibili su eBay o Amazon, per circa la metà del prezzo di una nuova. L'84 è abbastanza robusto, quindi quelli usati di solito funzionano bene. Poiché è il tipo di calcolatrice più comunemente usato, la maggior parte degli studenti e degli istruttori hanno superato la curva di apprendimento e si sono trovati a loro agio con essa. È programmabile in TI-BASIC, un linguaggio abbastanza facile da imparare. Ci sono molti programmi scritti per esso, che possono essere scaricati dal sito TI o da altri siti. Molti libri di testo hanno materiale relativo all'84. A differenza dell'89 o del suo predecessore il 92, non ha CAS, quindi non risolverà equazioni, farà integrali indefiniti, serie di Taylor, ecc. Ma questa è una buona cosa per scopi accademici, perché queste sono cose che ci si aspetta che gli studenti imparino e facciano da soli. (Questo è il motivo per cui la 84 è ammessa nei test ma altre calcolatrici simili e di numero superiore di solito non lo sono.)

La 89 ha un sistema operativo totalmente diverso dalla 84. Quindi, sapere come funziona una 84 non vi aiuterà se prendete una 89, dovrete impararlo da zero. Ha CAS e fa un sacco di cose fighe come le serie di Taylor e Maclauren, gli integrali indefiniti, ecc, quindi non è consentito nei test. È programmabile in TI-84 BASIC e ci sono programmi disponibili per il download, ma non così tanti e non così facilmente disponibili. L'interfaccia utente è goffa e la curva di apprendimento è ripida, quindi gli ingegneri e gli altri professionisti che hanno bisogno delle funzioni più avanzate sono più propensi a usare un computer completo.

Il vecchio 92 ha un sistema operativo simile all'89 ma è più grande e più ingombrante a causa della sua tastiera QWERTY. Ho visto il 92 usato come una sistemazione ADA per studenti con difficoltà di apprendimento che non possono fare algebra, la tastiera QWERTY lo ha reso molto più facile da usare rispetto all'89. A parte questo, non ha mai preso piede.

L'Inspire è un altro anch'esso. Ha anche il CAS, quindi non è ammesso nei test. Il suo sistema operativo è di nuovo diverso da quello dell'84, quindi le competenze non sono trasferibili. Penso che l'Inspire sia l'Edsel della Texas Instruments.

CAS: Computer Algebraic System

ADA: Americans with Disabilities Act

OS: Sistema operativo

QWERTY: tastiera standard usata sulla maggior parte dei computer desktop negli USA, precedentemente usata sulla maggior parte delle macchine da scrivere.