Google: coprire le tracce dei dati – ecco come procedere

Google è una delle più grandi corporazioni che immagazzina i tuoi dati privati e li vende. Non solo i tuoi risultati di ricerca sono memorizzati, ma anche i tuoi geodati e tutto ciò che fai con il tuo telefono Android. Restare completamente fuori da Google non è esattamente facile.

Google: Covering data trails - here's how to do it

Come rimuovere tutte le tracce di dati su Google

Google ti dà la possibilità di impostare da solo quali dati su di te possono essere memorizzati e quali no. Tuttavia, non c'è alcuna garanzia da nessuna parte che i dati non saranno davvero memorizzati.

  1. Nella pagina delle attività di Google, puoi vedere quali attività Google ha già memorizzato su di te.
  2. Per fare questo, tuttavia, devi effettuare il login con il tuo profilo Google.
  3. Qui si ottiene ora una panoramica di tutto ciò che hai avuto accesso da Google, quali query di ricerca hai fatto e cos'altro hai fatto su Google.
  4. È possibile eliminare singole voci dal registro o cancellare l'intero registro e impedire che ne venga creato uno nuovo.
  5. Per fare questo, basta cliccare su "Cancella attività dopo" nel menu a sinistra e selezionare "Totale finora" e "Tutti i prodotti". Non appena si fa clic su "Elimina", tutti i dati di registro memorizzati saranno rimossi.
  6. Ora è possibile effettuare impostazioni che faranno sì che Google memorizzi meno su di te. Per fare questo, vai alla pagina di controllo delle attività e imposta tutte le opzioni su "Non salvare".