Ridurre la luminosità – come regolare lo schermo

Quando si cambia posto, cambiano anche le condizioni di illuminazione. Di conseguenza, devi sforzarti di più per leggere sullo schermo del tuo smartphone o laptop. Per dare sollievo agli occhi, il modo più efficace è quello di ridurre la luminosità dello schermo.

Smart Home

Come ridurre la luminosità

Regolando le condizioni di illuminazione del tuo dispositivo mobile all'ambiente, dai sollievo agli occhi. Questo ridurrà il rischio di emicranie.

  • Smartphone: Sblocca il tuo smartphone tramite codice o riconoscimento facciale. Una volta che sei sulla schermata iniziale, fai scorrere lo schermo verso il basso dalla fotocamera anteriore. Si aprirà un menu di impostazioni dove troverete un cursore. Se si sposta il cursore da destra a sinistra, si riduce la luminosità.
  • PC: Aprire il menu del PC premendo la combinazione di tasti "Windows key + I". Nel menu che appare, cliccate sull'opzione "Sistema". Si arriva ora a una nuova panoramica delle categorie da cui si seleziona "Schermo". Sotto l'aspetto "Livello di luminosità" troverete un cursore da trascinare verso destra per ridurre la luminosità.
  • iPhone: Sul vostro iPhone dovete aprire le impostazioni e poi cliccare sulla categoria "Display & Brightness". Nella panoramica vedrete vari aspetti. Accanto al termine "Brightness" c'è un cursore che si fa scorrere verso destra per ridurre la luminosità.

Il trucco alla luce del sole

Quando il tempo è bello, è piacevole lavorare al sole. Tuttavia, i raggi del sole rendono difficile vedere il contenuto. Aumentate la luminosità per poter percepire più chiaramente i contenuti.